Le caratteristiche che, sicuramente, più affascinano e colpiscono di un pavimento in legno sono il suo aspetto naturale, il suo colore, nonchè le sottili variazioni da una plancia all'altra, e se tutto ciò si potesse ottenere anche con delle tinte fuori dall'ordinario?

A questo ha pensato Bauwerk che, oltre a distinguersi  per la qualità delle lavorazioni e l’utilizzo esclusivo di legno certificato (proveniente cioè da foreste gestite secondo criteri di sostenibilità), grazie alla sua linea a "Vintage Edition", porta il colore nel mondo del parquet.

Bauwerk Vintage EditionMandala Bauwerk Vintage EditionOld News Bauwerk Vintage Edition

Intenso e robusto come vuole la tradizione, ma anche vivace e giocoso come non ci si aspetterebbe da un pavimento in rovere, il parquet Bauwerk Vintage Edition, si presenta in ben 13 diverse tonalità, tra sfumature intense o leggere di blu, rosso, giallo, verde e bianco. A cui si aggiungono due originali finiture, disegnate dalla stilista svizzera Virginia Maissen: la prima ispirata alla trama dei tappeti persiani e per questo denominata Mandala, la seconda ispirata al mondo della tipografia e denominata OldNews.

I colori, rigorosamente naturali, sono impressi sui listelli in rovere tramite un procedimento a sublimazione che ne permette eventualmente anche la rimozione, tramite una normale operazione di "lamatura" del parquet.

Il risultato di questa nuova ispirazione è un parquet verniciato opaco Unopark in Rovere di dimensioni 470x70 mm con uno spessore di soli 11 mm di cui 4 di nobile su un supporto in abete rosso e abete, le cui caratteristiche ovviamente non vengono meno, perchè parliamo sempre di un parquet a due strati, stabile e resistente, che vanta salubrità e silenziosità, e infine anche un ottima capacità radiante.

Altra caratteristica essenziale di questo parquet è la sua facilità di posa, che unita al numero praticamente infinito di combinazioni di posa -ben 2047- da sperimentare, rende il Bauwerk Vintage Edition un prodotto davvero unico nel suo genere.

Esempio di una recente applicazione lo troviamo tra le montagne della Svizzera nel villaggio Reka di Zinal, un moderno villaggio vacanze con diverse strutture di intrattenimento per i suoi ospiti tra cui piscina, wine bar, sale da gioco e ricreazione per i bambini di tutte le età. Ed è proprio in queste ultime due sale che troviamo il parquet Bauwerk Vintage Edition con la sua colorazione "Green Light" nella sala giochi per i più piccoli, e con un fantasioso gioco di colori tra Bianco, Verde e Blu, nelle sue due diverse intensità, nella sala ricreativa per i più grandi.


A prescindere dalla sua destinzione d'uso e da chi ne usufruirà, il colore in una stanza è un elemento essenziale, e può essere quel "tocco in più" che fa - inevitabilmente - la differenza, che emoziona e ravviva un ambiente rendendolo unico e particolare.
Tutto questo con "Bauwerk Vintage Edition" è possibile, ci vuole solo un pizzico di fantasia.

La Sala Giochi Per Bambini La Sala Ricreativa

 

Fonte: 1 - 2

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Clicca i pulsanti qui a fianco per accettare o per saperne di più e disabilitarli.