BUILDING INNOVATION - Nuovi Orizzonti del Costruire”, è un evento formativo rivolto alle imprese ed ai professionisti del settore impianti,   che si terrà a Bari  presso la  Fiera del Levante venerdì  10 giugno p.v. a partire dalle 8.30 fino alle 18.30.
L'iniziativa coinvolgerà tutta la filiera delle costruzioni ed offrirà occasioni di aggiornamento sulle nuove normative presentandone le opportunità tecnologiche e illustrandone i vantaggi.

L'evento è stato organizzato dalla CNA, in collaborazione con Consorzio LegnoLegnoSmart Building e TermoClima Bari. Questo interessante evento intende farsi portavoce di tutti i processi di innovazione che il settore edile deve intraprendere per poter essere al "passo con i tempi". L'evento intende aprire nuovi scenari di sviluppo in un territorio sensibile e attento e che, anche grazie ad un'azione di stimolo della pubblica amministrazione, si propone come modello di rilancio del Meridione d'Italia.

La grande partita del rilancio dell’edilizia, in Italia, ha come fondamento il rinnovo e l’adeguamento del costruito . Ruolo fondamentale in questa importante partita è svolto dal rinnovamento dell’impiantistica e dall’ efficientamento energetico , due aspetti complementari che migliorano il comfort abitativo e consentono sia la  salvaguardia dell'ambiente che risparmio energetico .
Per ottenere il massimo dalle abitazioni esistenti, piccoli ed efficaci possono essere gli adeguamenti, ad esempio, da effettuare sugli impianti di riscaldamento, basti pensare al controllo dei consumi attraverso delle valvole termostatizzabili, o all'uso di defangatori per garantire l'efficienza della caldaia il più a lungo possibile.
Tante sono le soluzioni e le scelte che si possono fare per migliorare le prestazioni di un impianto, e tante sono le opportunità che i prodotti  nel settore idrotermicosanitario hanno a disposizione in vista di queste nuove problematiche ed esigenze.

Azienda leader in questo settore, che prenderà parte all'evento la RBM -Passion For Innovation , che fa della "Passione per l'innovazione" la sua linea guida per essere al passo coi tempi, perchè bisogna innovarsi e rinnovarsi,  mantenendo costante qualità ed efficienza.

"Building Innovation" sarà un Expo Forum, che proporrà ai professionisti dell'edilizia e dell'impiantistica un vasto panorama di opportunità di aggiornamento e formazione nel campo della moderna serramentistica, della building automation, ovvero degli impianti elettrici ed elettronici e di quelli termoidraulici. Tantissime saranno le iniziative durante questa giornata, che vedranno esperti del settore, professori e professionisti trattare e condurre seminari e workshop formativi, anche con assegnazione di crediti, per Ingegneri, Geometri e Periti.  I seminari riguarderanno:

- Rapporto tra certificazione energetica e controllo impianti
- Il libretto d’impianto dpr 74/2013
- Il catasto energetico regionale: stato dell’arte
- Vantaggi economici ed energetici degli impianti con rinnovabili Formazione FER

Inoltre, nella Sala Biancospino del Padiglione 10 della Fiera, alle ore 14:00 ci sarà l'incontro di ANAPI dal titolo: L’ACQUEDOTTO PUGLIESE ED IL RAPPORTO TRA IL CITTADINO E L’AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO.

L'evento è aperto a tutti, ma è necessario iscriversi : CLICCA QUI PER ISCRIVERTI.
Sono disponibili ai seguenti link il PROGRAMMA DELL'EVENTO e la PRESENTAZIONE UFFICIALE.

Seguite con noi l'evento QUI  e sui nostri canali social, siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione.

 

 

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Clicca i pulsanti qui a fianco per accettare o per saperne di più e disabilitarli.