Lowen Hotel

A chi non è capitato, nel cuore della notte, di svegliarsi a causa dei rumori di un indiscreto inquilino al piano superiore?
Probabilmente a molti, ma oltre che in edilizia privata, attutire rumori ambientali e da calpestio in ambienti pubblici - come biblioteche o alberghi - dove sono importante fonoassorbenza e insonorizzazione, dovrebbe essere tra gli obiettivi principali di progettazione.

Tante ora come ora sono le tecnologie con cui è possibile intervenire per ridurre il problema, poche però quelle realmente efficaci e magari anche di gradevole impatto estetico. 
Se fosse possibile avere un pavimento che, oltre che di indubbia eleganza come il parquet, ovviasse al meglio al fastidioso problema della propagazione dei rumori?
Con la tecnologia Silente, Bauwerk Parkett mette appunto un  innovativo sistema grazie alla combinazione del parquet con un supporto brevettato anticalpestio e insonorizzante di Bauwerk, che garantisce, oltre a un netto miglioramento del rumore da calpestio, anche una significativa riduzione del rumore ambientale. Potete averne prova in questo video.

bauwerk silenteGrazie ad uno speciale tappetino fonoassorbente si ha una riduzione di più del 50% dei rumori ambientali e di quasi il 70% di quelli da calpestio, ideale per la posa in edilizia nuova come pure all'interno del settore delle ristrutturazioni, e soprattutto in luoghi dove il silenzio è un valore aggiunto.

Con la tecnologia Silente, Bauwerk percorre strade nuove. Alla base dei prodotti Silente c’è il concetto di «Cradle to Cradle®» (dalla culla alla culla), vale a dire il riciclo e il controllo di qualità delle materie prime. Per questo motivo il prodotto è s ostenibile, resistente all'invecchiamento e inodore.

Tutti i parquet Bauwerk Parkett sono prodotti utilizzando materiali provenienti da foreste gestite in maniera responsabile e da regioni europee con ricrescite certificate e sono fra i pochi al mondo a poter vantare le più rigorose certificazioni secondo gli standard FSC (Forest Stewardship Council). 

L’attenzione all’ambiente si traduce anche in ricerca sul benessere abitativo: colle e vernici utilizzate da Bauwerk sono di altissima qualità, prive di sostanze dannose per la salute e -anche su riscaldamento a terra - garantiscono un ambiente salutare al netto di micro-esalazioni nocive. La cura nel taglio e nella preparazione delle tavole e delle plance, unita alla ricerca sull’ottimizzazione della posa garantiscono un assemblaggio veloce e sicuro.

Nelle immagini, alcuni esempi di eleganti realizzazioni in cui la scelta del parquet Bauwerk ha fatto la differenza, da un punto di vista tecnico ed estetico, in alberghi di prestigio.

Hotel Belvedere - SvizzeraTrafo Hotel - BauwerkPanoramaloft


©Riproduzione riservata - Fonte

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Clicca i pulsanti qui a fianco per accettare o per saperne di più e disabilitarli.