mce 2018Caldo, Freddo, Acqua ed Energia : gli elementi fondamentali del vivere alla base di un approccio contemporaneo, che non può che  considerare indispensabile la loro integrazione. La sintesi più completa del futuro del comfort abitativo, il nucleo del piacere dell'abitare : questo sarà la MCE 2018 - L'Essenza del Comfort.

Si terrà dal 13 al 16 marzo 2018, presso la Fieramilano Rho, la quarantunesima edizione della "Mostra Convegno Expocomfort", che si conferma l’evento per eccellenza dedicato alla 'Global Comfort Technology', e divenuta ormai un punto di incontro per l’intero mondo idrotermosanitario, dei sistemi di climatizzazione e delle energie rinnovabili, e fa inoltre dell’efficienza energetica e dello spirito di innovazione il proprio fulcro, grazie al connubio di specificità e specializzazione. 
Per ognuno dei temi, la MCE propone un’ampia gamma di opportunità tecnologiche differenti, promuove l’eccellenza delle tecnologie, frutto di investimenti in ricerca e sviluppo, che garantiscono elevate prestazioni termiche e una gestione ottimale del fabbisogno energetico.   

Per il "Caldo" si guarda al presente e al futuro del riscaldamento, della produzione di acqua calda sanitaria e della generazione di calore in ambito residenziale, commerciale ed industriale. Sistemi, componenti ed accessori al servizio della tecnologia del comfort, per garantire l’equilibrio fra basse emissioni ed alti rendimenti, in accordo con normative sempre più esigenti in materia di utilizzo razionale dell’energia, sicurezza e tutela dell’ambiente.

Una grande vetrina di tutta l’innovazione tecnologica per la gestione ottimale della qualità dell’aria e del miglior comfort abitativo riguarda il "Freddo" e l'istallazione e gestione di impianti di raffrescamento, climatizzazione annuale, trattamento dell’aria e refrigerazione industriale. Sempre nel segno dell’efficienza meccanica ed energetica e della riduzione dei consumi. 

Una varietà di materiali e configurazioni, soluzioni dentro e fuori parete per un mercato sempre più consapevole, dinamico ed esigente in termini di utilizzo delle risorse idriche e di valorizzazione degli elementi estetici e di benessere, è ciò che trovere esposto sul tema dell' "Acqua".

 Progettare in modo integrato ed ecosostenibile è indispensabile per migliorare il nostro stile di vita e tutelare l’ambiente che ci circonda, questo il must del settore " Energia". Efficienza energetica e produzione di energia rinnovabile, nella ricerca delle migliori risposte alla crescente esigenza di rispetto dell’ambiente e comfort.

A questi quattro temi si aggiungono un paio di novità:

mce 2018 - Il settore "That's Smart" dedicato alle tecnologie elettriche, che ne valorizza la sinergia con il settore idrotermosanitario e propone soluzioni impiantistiche integrate e all’avanguardia, con sistemi capaci di gestire il fabbisogno energetico con soluzioni complementari. 

- Il "Percorso Efficienza e Innovazione" - con la selezione di prodotti e soluzioni più innovative delle aziende espositrici in termini di innovazione tecnologica effettuta dal Politecnico di Milano e che sarà arricchita  da nuovi strumenti di comunicazione e promozione, arrivando a portare l’informazione tecnica al grande pubblico.

mce 2018Con un esposizione dal 10 al 18 marzo 2018, in piazza Gae Aulenti a Milano, dove installazioni interattive permetteranno a tutti cittadini di confrontarsi con il tema dello shock dello spreco nella vita quotidiana: dall’acqua alla qualità dell’aria, dal peso dell’energia a quello delle fonti di illuminazione.

Vincitori di una nomina nel "Percorso Efficienza e Innovazione" anche il nostro partner RBM una delle realtà internazionali leader nel settore idrotermosanitario, con uno dei suoi nuovi prodotti : 

kilma zone rbm

Kilma Zone,  collettore di distribuzione modulare multi-zona per impianti idronici di riscaldamento e/o raffrescamento, che garntisce un notevole risparmio energetico nella gestione degli impianti dovuto alla riduzione del numero di servocomandi (elettrici/elettrotermici) in campo.

Oltre a questo prodotto, tra le varie novità dell'azienda saranno presentati :
- la nuova Valvola termostatizzabile  con preregolazione indipendente dalla pressione che svolge contemporaneamente le funzioni di una valvola termostatica e di un regolatore di pressione differenziale, concepita per il controllo della temperatura e bilanciamento idraulico, in un unico prodotto, per la riqualificazione di impianti centralizzati.

- il nuovo MG Compact, filtro-defangatore magnetico autopulente compatto per centrali termiche, permette di risolvere problemi impiantistici dovuti a inquinamento di particelle che si formano per effetto della corrosione e delle incrostazioni durante il normale funzionamento di un impianto, adatto in particolare a sistemi di medie e grandi dimensioni.

Queste novità e altri interessanti prodotti targati Rbm li troverete esposti presso
il Padiglione 04 (Stand A07 - C02)

Tutto questo e molto altro ancora alla Mostra Convengo Expocomfort!

Vi aspettiamo in fiera dal 13 al 16 marzo dalle 9.00 alle 18.30.

 

©Riproduzione riservata

 

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Clicca i pulsanti qui a fianco per accettare o per saperne di più e disabilitarli.