Edilpuglia_CasaIn_Bauwerk

Edilpuglia Rappresentanze, da sempre un punto di riferimento per partners, imprese e clienti, offre suo supporto professionale e consulenza anche presso i diversi punti vendita.

Il 19 Ottobre scorso, presso lo Show Room Casa In di Foggia ha presentato le novità del marchio Bauwerk, formando lo staff in vista dell’evento “I Giorni del Legno”, che si è tenuto dal 22 al 24 ottobre.

Bauwerk Parquet, azienda svizzera fondata nel 1944, produce e commercializza oltre 400 tipi di parquet tra prefiniti, a due e tre strati, e in legno massello, oltre che accessori e prodotti per la cura e la pulizia del legno, ed è ormai un punto di riferimento per chi è alla ricerca di qualità e benessere abitativo.

Durante l'incontro, Edilpuglia ha presentanto allo staff di Casa In (Patrizia Biccari, Concetta Matrella, Enza Siena) tre particolari linee di prodotto che, in base alle loro caratteristiche e prestazioni, possono soddisfare le più svariate esigenze del cliente : i tradizionali formati a due strati a lista corta della linea Unopark e Monopark, e la speciale plancia a 3 strati della linea Casapark, con inoltre l’esclusivo formato “Budget Cut” in due strip verticali.

Le plance Casapark, bisellate su due lati, sono lunghe ben 2200 mm e sono disponibili in tre diverse larghezze - 139,181 e 221 mm- per uno spessore di 14 mm compreso uno strato d’usura di 3,5 mm.
Grazie alla varietà di larghezze sono infinite le possibilità di posa; le differenti tonalità di colore, inoltre, creano sfumature cromatiche in 3 differenti selezioni e consentono di  realizzare pavimenti personalizzati, .

Le linee Unopark e Monopark fanno parte della tipologia a lista corta delle dimensioni di 470 mm di lunghezza per 70 mm di larghezza, disponibili in differenti essenze con svariate selezioni, ma si differenziano per alcune caratteristiche:

-          Spessore : Unopark ha uno spessore di 11 mm con 4.0 mm di nobile, Monopark ha uno spessore di 9.6 mm di cui 3.0 di nobile;

-          Finitura : Unopark vanta una vasta gamma di finiture, Monopark si può realizzare verniciato opaco o olio naturale;

-          Supporto : Unopark ha un supporto in abete rosso e abete, Monopark ha un supporto in HDF (high density fibreboard – pannelli di fibre ad alta densità);

bauwerk smallQuesti tre prodotti, seppur totalmente differenti per dimensioni, caratteristiche e finiture, hanno due fattori comuni molto importanti e significativi, cioè la loro capacità radiante e il loro ridotto spessore, che li rende un rivestimento ideale, ad esempio, per una ristrutturazione.

Attualmente in Italia, più del 40% del patrimonio immobiliare necessiterebbe di una riqualificazione sia edilizia che energetica, ed è infatti per questo che sono stati creati gli incentivi statali, per ottenere delle detrazioni fiscali nel caso di interventi di ristrutturazione e risparmio energetico.

Per questo scegliendo un pavimento Bauwerk per una ristrutturazione, anche in funzione della volontà di installare un riscaldamento radiante a pavimento altresì per questioni di risparmio energetico, non si correrà il rischio di sopraelevare la quota di calpestio, ottenendo così sia tutti i vantaggi del sistema di riscaldamento a pavimento, sia la garanzia di un materiale certificato e di qualità, oltreché di forte impatto visivo.

Per maggiori informazioni, e per esplorare il mondo Bauwerk Parquet clicca qui.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Clicca i pulsanti qui a fianco per accettare o per saperne di più e disabilitarli.