picture 30220 zoom2Rumorosità, malfunzionamento, corrosione e rotture sono i danni che sporco e aria possono causare ad un impianto termico.

Senza degli appositi componenti che contribuiscano a mantenere elevata l'efficienza dell'impianto, evitando intasamenti e guasti, le caldaie, soprattutto quelle ormai d'obbligo 'a condensazione', non potranno garantire un buon funzionamento a lungo termine. E' necessario che l'acqua di ritorno in caldaia sia priva di impurità, per poter mantenere pulito lo scambiatore, far sì che i consumi restino bassi ed ottenere il miglior rendimento possibile.

Molti problemi impiantistici sono dovuti alla presenza di particelle, soprattutto ruggine e sabbia che si formano per effetto della corrosione e delle incrostazioni durante il normale funzionamento di un impianto.


La soluzione ottimale per risolvere questo problema è un defangatore che raccolga tutte le impurità presenti nell’impianto, impedendone la circolazione al suo interno, evitando così l’usura e il danneggiamento del resto dei componenti dell’impianto.

mg11Dovendo adempiere all'obbligo di installazione  di un defangatore, un problema potrebbero essere le sue dimensioni di ingombro. RBM ha pensato a risolvere questo inconveniente con la linea "MG1" : filtro defangatore magnetico sotto-caldaia, con la stessa efficienza degli altri suoi prodotti, ma con dimensioni ridotte di circa 12 cm, adatto quindi anche per una caldaia ad incasso.

Per far conoscere e spiegare al meglio i prodotti RBM per il risparmio energetico, come questo, Edilpuglia ha tenuto una "Giornata al banco" presso i suoi partner commerciali Drago SRL, di San giorgio Ionico, ed Edilizia Buonfrate , di Grottaglie, entrambe in provincia di Taranto.

Per approfondimenti o informazioni,contattateci.

 

PROSSIMA "GIORNATA AL BANCO" : MERCOLEDI' 10 FEBBRAIO PRESSO LA SEDE DI TARANTO DI ACMEI SUD

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Clicca i pulsanti qui a fianco per accettare o per saperne di più e disabilitarli.