_Flow Edition : la nuova collezione di Bauwerk Parquet_

 

bauwerk trendpark flow edition frassino grigioBauwerk Parkett non finisce mai di sperimentare e migliorarsi.  Dopo la vittoria al Domotex 2016 di Hannover, di cui vi abbiamo parlato qui, con il suo Formpark Mini, l'azienda fa un altro passo avanti con la nuova linea Flow Edition, che reinterpreta l'immagine classica del parquet.

Tra un pavimento in gres porcellanato e uno in parquet le differenze sono innumerevoli, a partire ovviamente da aspetti puramente tecnici per finire con quelli di carattere emozionale ed estetico, come ad esempio le fughe tra un elemento e l'altro.

Uno dei "vantaggi" del parquet è proprio l'assenza di fughe tra i listelli, che permette così di avere una superficie piana senza nette interruzioni, in cui ogni elemento mantiene comunque la sua unicità, grazie alle sue naturali venature e sfumature di colore.
Solo un altro tipo di pavimentazione, come quelle a getto, sono in grado di garantire una superficie praticamente priva di discontinuità, ma Bauwerk ha saputo portare una nuova ventata di freschezza nei pavimenti in parquet, ispirandosi ai pavimenti a getto, ma con tutte le qualità di un vero pavimento in legno.

Con la nuova linea Flow Edition, a posa finita, l'effetto è quello di una pavimentazione unica, dove non sono percepibili "interruzioni" o liste, ma si ottiene una superficie liscia naturale, fine come la seta e soprattutto gradevolmente calda per i piedi, come accade solo col parquet.

La differenza la fanno ovviamente i valori intrinsechi del vero legno, senza esalazioni nocive per la salute, poichè come per tutti i parquet dell'azienda, non sono utilizzati collanti contenenti resine, solventi volatili o formaldeide.

I listoni, privi di bisellatura, "scorrono" così tra gli ambienti di casa senza interruzioni (fughe) e la posa - a tolda di nave o inglese (stile classico)- garantisce un senso di continuità allo spazio, e c'è solo un unico movimento 'leggibile' in superficie, quello delle venature naturali del legno.
Realizzato in frassino a due strati su supporto in abete, Flow Edition è disponibile nel formato Trendpark (1450 x 130 x 11 mm) con trattamento B-Protect, nelle colorazioni super-attuali bianco, grigio e nero. Il basso spessore delle doghe le rende particolarmente indicate per la realizzazione di pavimenti radianti e garantisce u
na posa veloce e sicura che può sostituire anche un pavimento a getto in resina o cemento.

In conclusione, con Flow Edition, Bauwerk dà un’interpretazione radicalmente nuova del parquet, creando l'interazione perfetta tra due mondi differenti.

Fonte 1 - 2

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Clicca i pulsanti qui a fianco per accettare o per saperne di più e disabilitarli.