Al rientro da una stressante giornata di lavoro, ciò che si vuole trovare intorno a sè nella propria abitazione sono sicuramente ordine ed armonia, e per fare questo è necessario che gli spazi a disposizione siano ottimizzati al meglio, in maniera tale da ricavare il massimo del comfort, mediando tra soluzioni ricercate e di design, che al tempo stesso siano funzionali e pratiche. 

Quando si sceglie, ad esempio, di ristrutturare la propria abitazione è proprio per ricercare questo tipo di comodità, riorganizzando gli spazi disponibili, in maniera tale che essi possano esprimere la loro massima potenzialità, venendo incontro alle esigenze dei suoi fruitori, in maniera tale che ogni elemento della casa abbia una sua specifica collocazione.

Armadiature su misura, elementi contenitori o a vista possono fare la differenza, sia che lo spazio a disposizione sia limitato sia nel caso contrario, soprattutto in ambienti a servizi come la zona bagno.
Immagine1Con gli specchi contenitori della linea Reflections di ISA Bagno, che possono essere incassati nella parete o semplicemente appoggiati si può ottenere di più da un elemento che non resta solo un semplice “accessorio da bagno", ma si integra con la stanza, con nuove tecnologie e nuovi bisogni.           

Uno dei modelli più interessanti è lo specchio Elisir, un concentrato di innovazione e tecnica in un "armadietto" dalle linee pure dove l’illuminazione diviene elemento di design che crea una cornice luminosa intorno alla superficie riflettente.

La sua struttura è in FENIX, un materiale polimerico con trattamento nano tecnologico, che gli conferisce una bassa riflessione a fonti luminose e lo rende inoltre idrorepellente, morbido al tatto e anti-impronta.
Disponibile in tre diverse colorazioni - bianco, castoro, grigio fumo -, in linea con le ultime tendenze del design per il bagno, ne permette l’inserimento in qualsiasi ambiente.

Lo specchio Elisir è disponibile in diverse dimensioni, con un altezza di 72cm e larghezze variabili a partire da 50cm fino 120cm. 

DSCF5360Per queste sue caratteristiche, Elisir è stato scelto da
ll'Architetto Angelo Bruno - ABBW_Angelo Bruno Building Workshop - come uno degli elementi caratterizzanti nel progeto di una ristrutturazione di un nuovo bagno, ispirato a quelli delle SPA di lusso.
L'idea progettuale è stata quella di limitare il più possibile elementi contenitivi a vista, in maniera tale da massimizzare gli spazi e lasciare la scena libera al design dei dettagli che arricchiscono l'ambiente.
Per venire incontro alla scelta dell'Arch. Bruno, lo staff di Cheramie - rivenditore ISA Bagno - ha proposto le soluzioni della linea Reflections, trovando così il connubio perfetto tra design e funzionalità.

Grazie ai due specchi Elisir, creati su misura secondo le richieste del progettista, è stato possibile sfruttare al massimo sia la parete in cui sono stati incassati che di conseguenza lo spazio contenitivo che si sarebbe ottenuto al suo interno.

Il bagno è stato suddiviso in tre aree distinte (zona lavabo-servizi-bagno turco), creando una vera e propria "Sala da Bagno", completa di comfort ed eleganza, dal design ricercato e sofisticato, in perfetta armonia con scelte tecnologiche e funzionali.

Tale progettazione, rientra nel progetto di ristrutturazione di un appartamento a Martina Franca, ottenuto dall'accorpamento di due unità famigliari, dove sono stati rimodulati gli spazi in maniera tale da ottenere il massimo del benessere e della funzionalità secondo le esigenze del committente. 

Il progetto ha avuto spazio anche nel terzo numero della rivista "Come Ristrutturare La Casa ", ora in edicola per il bimestre di Maggio/Giugno, nell'articolo dal titolo "Come in una SPA" nella sezione Benessere, qualità che di certo non manca a questa sala da bagno così elegante e multiaccessoriata, anche grazie agli specchi contenitori di ISA Bagno. 

Riferimenti :

ABBW _ Angelo Bruno Building Workshop
Via Leone XIII, 29 | 74015 Martina Franca (TA)
www.abbw.it

Cheramie _ Ceramiche e Ambienti
Via Taranto, 37 | 74015 Martina Franca (TA)
www.cheramie.it

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Clicca i pulsanti qui a fianco per accettare o per saperne di più e disabilitarli.