tutteSi è svolto la scorsa settimana presso lo store Angelini Arredamenti di Fasano l'evento "Oltre I Giardini" organizzato in collaborazione con lo studio Well Designche ha sapientemente organizzato gli spazi espositivi esaltando i prodotti e i materiali, tra cui il nostro partner Dèco Decking.

Sempre maggiore è la richiesta di organizzazione degli spazi esterni, dal privato al pubblico, nel tentativo di eguagliare la bellezza della natura armonizzandola con le esigenze del living e novità del design, provando a creare un connubio sapiente in grado di provocare pura piacevolezza.

Per un privato, ad esempio, esaltare ciò che ogni giorno vede al di là della sua finestra può rappresentare la possibilità di staccare la spina dallo stress delle attività lavorative e di abbandonarsi alla serenità e al relax garantiti da uno spazio verde; per una struttura ricettiva, è sicuramente l'occasione giusta per impreziosire al massimo gli ambienti, a vantaggio degli ospiti, per garantire loro esperienze estremamente positive e multisensoriali.

Per questo : “Oltre i Giardini” è voluto essere anche un importante momento informativo e formativo per gli esperti del settore, grazie ad una serie di seminari, a cura dello studio di progettazione Well Design, specializzato nel Garden & Landscape Design e oltre a curare, come detto, l'organizzazione degli spazi, ha dato modo ai visitatori di apprezzare soluzioni di arredo e design per esterni, oltre che sul mondo dell’outdoor, in particolare della pavimentazione con la scelta del decking Ultrashield e dell'arredo esterno della linea Rise tutto by Déco.

Nella sua colorazione teak la pedana in WPC - Wood Plastic Composite , Legno composito - è stata protagonista della scena grazie alla sua splendida finitura che non ci fa sentire troppo la mancanza di un legno naturale in quanto ad effetto estetico, ma facendoci apprezzare invece la sua bellezza e tecnologia grazie alla sua finitura totalmente impermeabile e inattacabile, che non ha bisogno di manutenzione ed è garantita 25 anni.
Se state cercando anche voi la soluzione più adatta a soddisfare le vostre esigenze senza tralasciare il design e il gusto per l'eleganza, allora la scelta è Ultrashield by Déco.

Immagine5La linea Rise è la linea di arredamento per esterno che trasforma la bellezza della natura - dal legno al metallo, al tessuto - in un elegante elemento d'arredo, e di design. In esposizione il lettino della collezione MakeMake in Teak e Alluminio, e le poltroncine Lounge in corda nautica della collezione Eleven.

Avete modo fino a settembre per scoprire tutto questo e molto altro ancora sul mondo dell'outdoor presso Angelini Arredamenti.
Vi aspettiamo!  

 

 

View the embedded image gallery online at:
http://www.edilpuglia.it/index.php/news/8-news#sigFreeIde70c3eb0bd

Manca meno di una settimana ad uno degli appuntamenti del design e dell'architettura più attesi dell'anno... il Salone Del Mobile 2018!

Presente in Fiera Milano Rho anche il nostro partner Webert con una fantastica novità: la One Series Collection!

Una serie unica e rivoluzionaria nata da un processo produttivo innovativo, che per la prima volta integra le straord inarie potenzialità dell’additive manufacturing nell’interior design.

Tre diversi e accattivanti linee, ognuna con la sua particolarità ed eleganza, scopriamole insieme.


 

 

Ispirata alla natura, ai suoi tesori sommersi. Le forme semplici ed essenziali della collezione Coral si arricchiscono di un dettaglio unico. La sua leva è scolpita e plasmata per richiamare le forme organiche sottomarine e il colore vibrante dei coralli naturali. L’ambiente bagno diventa subito altrettanto ricercato e prezioso.

Design: BMB Progetti

 

 


 

 

Forte impatto estetico ed emozionale ma linee semplici e fluide. Come una vera e propria scultura, il rubinetto One-A è così lavorato al suo interno da evocare il dinamismo e le geometrie di una texture 3D. Dirompente nel design, evoluto nella tecnologia, conferisce all’ambiente cucina un tocco di innovativa unicità.

Design: Massimiliano Settimelli

 

  

 


 

 

Rigoroso, minimale, capace di re-inventare il rubinetto tradizionale. La particolare forma scultorea della leva Essential si unisce alle sue linee pure, dando vita a un perfetto equilibrio tra semplicità e ricercatezza. Contemporaneo e all’avanguardia, trasmette a tutto l’ambiente il suo carattere unico e riconoscibile.

Design: team Webert

  

 


VENITE A SCOPRIRLA DAL 17 AL 22 APRILE 2018 PRESSO LA HALL 24 - STAND H01 NELLA SEZIONE SALONEBAGNO PRESSO IL SALONE DEL MOBILE

VI ASPETTIAMO!

 

©Riproduzione riservata

 

 

Ristrutturare casa, le detrazioni fiscali del 2018 Da quest’anno per ottenere le agevolazioni fiscali sulle ristrutturazioni edilizie sarà necessario inviare una comunicazione all’Enea.

Lo scopo della raccolta di queste informazioni è monitorare e valutare il risparmio energetico ottenuto con la realizzazione dei lavori, sulla stessa falsariga di quanto accade con gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici.
 
A fare il punto della situazione sulle detrazioni del 50% per gli interventi di ristrutturazione edilizia è l’Agenzia delle Entrate, che ha aggiornato la guida per usufruire dei bonus.

Detrazione 50% sulle ristrutturazioni

È possibile detrarre dall’Irpef il 50% delle spese sostenute fino al 31 dicembre 2018, con un limite massimo di 96mila euro, per ristrutturare le abitazioni e le parti comuni degli edifici condominiali. La detrazione è ripartita in dieci quote annuali di pari importo.
 
Quando gli interventi di ristrutturazione sono realizzati su immobili residenziali adibiti promiscuamente all’esercizio di un’attività commerciale, dell’arte o della professione, la detrazione spetta nella misura ridotta del 50%.
 
I pagamenti devono avvenire con bonifico bancario o postale da cui risulti la causale del versamento, il codice fiscale del beneficiario della detrazione e il codice fiscale o il numero di partita Iva del beneficiario del pagamento. Al momento del pagamento del bonifico, banche e Poste Italiane Spa devono operare una ritenuta dell’8% a titolo di acconto dell’imposta sul reddito dovuta dall’impresa che effettua i lavori.
Con la circolare n. 40 del 28 luglio 2010 l’Agenzia delle Entrate ha fornito le istruzioni operative in merito all’applicazione di questo adempimento.

Tra i beneficiari ci sono anche gli Istituti autonomi case popolari (Iacp) e i soggetti con finalità analoghe, tra cui le cooperative di abitazione a proprietà indivisa, purché gli interventi di ristrutturazione siano realizzati su immobili adibiti ad edilizia residenziale pubblica. 

Detrazioni fiscali 2018: i lavori agevolati

È detraibile il 50% delle spese sostenute per lavori di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia effettuati sulle singole unità immobiliari residenziali di qualsiasi categoria catastale, anche rurali e sulle loro pertinenze.
Nei condomìni è detraibile il 50% delle spese sostenute per lavori di manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia effettuati su tutte le parti comuni.

Usufruiscono inoltre della detrazione i lavori sugli immobili danneggiati dalle calamità naturali, l’acquisto e la costruzione di box auto pertinenziali, l’eliminazione delle barriere architettoniche, gli interventi per la prevenzione degli illeciti, la cablatura degli edifici e  il contenimento dell’inquinamento acustico, l’acquisto e l’installazione di impianti fotovoltaici, l’adozione di misure antisismiche, la bonifica dall’amianto, gli interventi anti-infortunio e l’acquisto di immobili ristrutturati. 
Oltre alle spese per i lavori, sono incentivate anche quelle per la progettazione, l’acquisto dei materiali, la gestione delle pratiche, le perizie e gli oneri di urbanizzazione.

Ristrutturare casa: Iva agevolata

Sulle prestazioni di servizi relativi a interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, realizzati sulle unità immobiliari abitative, è prevista l’Iva ridotta al 10%. Sui beni, invece, l’aliquota agevolata si applica solo se ceduti nell’ambito del contratto di appalto. Quando l’appaltatore fornisce beni “di valore significativo”, l’aliquota del 10% si applica solo sulla differenza tra il valore complessivo della prestazione e quello dei beni stessi. 
 
La legge di bilancio 2018 fornisce un’interpretazione della norma che prevede l’aliquota Iva agevolata al 10% per i beni significativi, spiegando come individuare correttamente il loro valore quando con l’intervento vengono forniti anche componenti e parti staccate degli stessi beni (ad esempio tapparelle e materiali di consumo utilizzati in fase di montaggio di un infisso). La guida precisa che la determinazione del valore va effettuata sulla base dell’autonomia funzionale delle parti staccate rispetto al manufatto principale.
La questione è stata affrontata anche da un  Dossier del Servizio Studi del Senato.

C'è anche qui di seguito il video che l'Agenzia delle Entrate ha creato per illustrare le agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie:

 

FONTE : EDILPORTALE

Il bianco ricorda la luce e la purezza, il blu è simbolo di armonia ed equilibrio, insieme posso sicuramente rappresentare il connubio perfetto di eleganza e fascino in ogni situazione.

In cucina creare la giusta atmosfera è essenziale, perchè cucinare è un arte e come tale va onorata.

Questa bellissima cucina incarna tutto questo.

Progettata dall’architetto Vincenzo Laterza per un abitazione privata, in collaborazione con il Centro Ceramiche srl di Domenico Ceglia e l'utilizzo delle ceramiche dipinte a mano della collezione Macramè 24 firmata da Giovanni De Maio, questa cucina elegante e raffinata, descrive un nuovo modo di vivere Country con una creatività originale, che crea uno spazio esclusivo.

La protagonista della scena è la cucina Vincent di Aurora Cucineuna cucina ispirata alla cultura delle vecchie case di campagna, rifinita con procedure artigianali che esaltano la sua matericità e le sensazioni naturali del legno: quasi un legno consumato dal tempo, che accostato ai giusti materiali e inserito in un contesto moderno spicca in eleganza e raffinatezza.
La cucina Vincent è una cucina versatile, senza tempo, adatta a chi ama l’eleganza e la sobrietà, ma soprattutto il legno. La sua anta a
 doghe strette per le basi e larghe per i pensili, è realizzata con un telaio in massello di castagno di 27 mm di spessore ed una bozza in MDF placcato castagno a forte spessore e dogato sul frontale a 5 cm.
Lo stile più amato del momento, vera e propria forma di arredo, un design, di origine provenzale, che trova la sua massima espressione di eleganza nell'uso del colore bianco, avorio e le tonalità pastello.

Aurora Cucine, dal 1947 è leader in Italia nel settore ceramico e igienico-sanitario per la produzione di cucine piastrellate. Abbinando all'estetica della "muratura" tutti i vantaggi di una cucina componibile moderna, l’azienda è in grado di garantire flessibilità dimensionale, facilità e rapidità di posa, funzionalità, interni accessoriati ed integrazione con ogni tipo di elettrodomestico. Bellezza, qualità e innovazione sono il punto di partenza per Aurora Cucine, che attraverso lo studio di colori e materiali, e l’applicazione di soluzioni originali e idee innovative ha ideato una serie di modelli in cui poter ricercare facilmente la soluzione più adatta a qualsiasi stile e ambiente.

View the embedded image gallery online at:
http://www.edilpuglia.it/index.php/news/8-news#sigFreeId145c972a01

mce 2018Caldo, Freddo, Acqua ed Energia : gli elementi fondamentali del vivere alla base di un approccio contemporaneo, che non può che  considerare indispensabile la loro integrazione. La sintesi più completa del futuro del comfort abitativo, il nucleo del piacere dell'abitare : questo sarà la MCE 2018 - L'Essenza del Comfort.

Si terrà dal 13 al 16 marzo 2018, presso la Fieramilano Rho, la quarantunesima edizione della "Mostra Convegno Expocomfort", che si conferma l’evento per eccellenza dedicato alla 'Global Comfort Technology', e divenuta ormai un punto di incontro per l’intero mondo idrotermosanitario, dei sistemi di climatizzazione e delle energie rinnovabili, e fa inoltre dell’efficienza energetica e dello spirito di innovazione il proprio fulcro, grazie al connubio di specificità e specializzazione. 
Per ognuno dei temi, la MCE propone un’ampia gamma di opportunità tecnologiche differenti, promuove l’eccellenza delle tecnologie, frutto di investimenti in ricerca e sviluppo, che garantiscono elevate prestazioni termiche e una gestione ottimale del fabbisogno energetico.   

Per il "Caldo" si guarda al presente e al futuro del riscaldamento, della produzione di acqua calda sanitaria e della generazione di calore in ambito residenziale, commerciale ed industriale. Sistemi, componenti ed accessori al servizio della tecnologia del comfort, per garantire l’equilibrio fra basse emissioni ed alti rendimenti, in accordo con normative sempre più esigenti in materia di utilizzo razionale dell’energia, sicurezza e tutela dell’ambiente.

Una grande vetrina di tutta l’innovazione tecnologica per la gestione ottimale della qualità dell’aria e del miglior comfort abitativo riguarda il "Freddo" e l'istallazione e gestione di impianti di raffrescamento, climatizzazione annuale, trattamento dell’aria e refrigerazione industriale. Sempre nel segno dell’efficienza meccanica ed energetica e della riduzione dei consumi. 

Una varietà di materiali e configurazioni, soluzioni dentro e fuori parete per un mercato sempre più consapevole, dinamico ed esigente in termini di utilizzo delle risorse idriche e di valorizzazione degli elementi estetici e di benessere, è ciò che trovere esposto sul tema dell' "Acqua".

 Progettare in modo integrato ed ecosostenibile è indispensabile per migliorare il nostro stile di vita e tutelare l’ambiente che ci circonda, questo il must del settore " Energia". Efficienza energetica e produzione di energia rinnovabile, nella ricerca delle migliori risposte alla crescente esigenza di rispetto dell’ambiente e comfort.

A questi quattro temi si aggiungono un paio di novità:

mce 2018 - Il settore "That's Smart" dedicato alle tecnologie elettriche, che ne valorizza la sinergia con il settore idrotermosanitario e propone soluzioni impiantistiche integrate e all’avanguardia, con sistemi capaci di gestire il fabbisogno energetico con soluzioni complementari. 

- Il "Percorso Efficienza e Innovazione" - con la selezione di prodotti e soluzioni più innovative delle aziende espositrici in termini di innovazione tecnologica effettuta dal Politecnico di Milano e che sarà arricchita  da nuovi strumenti di comunicazione e promozione, arrivando a portare l’informazione tecnica al grande pubblico.

mce 2018Con un esposizione dal 10 al 18 marzo 2018, in piazza Gae Aulenti a Milano, dove installazioni interattive permetteranno a tutti cittadini di confrontarsi con il tema dello shock dello spreco nella vita quotidiana: dall’acqua alla qualità dell’aria, dal peso dell’energia a quello delle fonti di illuminazione.

Vincitori di una nomina nel "Percorso Efficienza e Innovazione" anche il nostro partner RBM una delle realtà internazionali leader nel settore idrotermosanitario, con uno dei suoi nuovi prodotti : 

kilma zone rbm

Kilma Zone,  collettore di distribuzione modulare multi-zona per impianti idronici di riscaldamento e/o raffrescamento, che garntisce un notevole risparmio energetico nella gestione degli impianti dovuto alla riduzione del numero di servocomandi (elettrici/elettrotermici) in campo.

Oltre a questo prodotto, tra le varie novità dell'azienda saranno presentati :
- la nuova Valvola termostatizzabile  con preregolazione indipendente dalla pressione che svolge contemporaneamente le funzioni di una valvola termostatica e di un regolatore di pressione differenziale, concepita per il controllo della temperatura e bilanciamento idraulico, in un unico prodotto, per la riqualificazione di impianti centralizzati.

- il nuovo MG Compact, filtro-defangatore magnetico autopulente compatto per centrali termiche, permette di risolvere problemi impiantistici dovuti a inquinamento di particelle che si formano per effetto della corrosione e delle incrostazioni durante il normale funzionamento di un impianto, adatto in particolare a sistemi di medie e grandi dimensioni.

Queste novità e altri interessanti prodotti targati Rbm li troverete esposti presso
il Padiglione 04 (Stand A07 - C02)

Tutto questo e molto altro ancora alla Mostra Convengo Expocomfort!

Vi aspettiamo in fiera dal 13 al 16 marzo dalle 9.00 alle 18.30.

 

©Riproduzione riservata

 

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Clicca i pulsanti qui a fianco per accettare o per saperne di più e disabilitarli.